Web Site Builder

La società MIDA Alluminio s.r.l. commercia in profili di alluminio dal 1967.


Dalla data della sua costituzione a Bologna si è andata affermando nel corso degli anni come una realtà dinamica e continuamente in crescita contando oggi più di 30 dipendenti che operano su 4 stabilimenti situati nelle sedi di San Lazzaro di Savena (BO), Ozzano dell'Emilia (BO), Fano deposito (PU) e Mida Verniciatura - Fano (PU) che occupano una superficie totale di 20.000 mq.


L'azienda è cresciuta e si è specializzata nel tempo nel commercio di profili in alluminio per le applicazioni più varie, consolidando la propria attività nelle vendite di profili standard commerciali, lamiere grezze, preverniciate e preossidate, profili speciali, a disegno e per il fotovoltaico.


Particolare attenzione viene dedicata al prodotto in alluminio per serramenti: MIDA è distributrice della gamma completa dei sistemi per serramenti a camera europea DOGMAGOLD e PLATHINA, prodotti che rispondono alle più restrittive normative europee in merito al risparmio energetico, raggiungendo un valore ottimale di UW = 1W/m2K.


MIDA è anche ferramenta, con una vasta gamma di accessori per l'edilizia.


Il servizio che MIDA Alluminio offre ai suoi clienti si basa sulla qualità dei materiali trattati, sulla rapidità nelle consegne e sulla disponibilità di una vastissima gamma di prodotti sempre pronti a magazzino per ogni esigenza.


Dall'ottobre del 1999 MIDA è anche verniciatura.


L'impianto di verniciatura in polveri completa il servizio ai propri clienti realizzando la gamma completa dei colori RAL sia per il fabbisogno interno sia per richieste di terzi.


Dal 2016 MIDA è inoltre distributore ufficiale SAPA Original Systems per sistemi a camera R freddi e a taglio termico.